Seminario sulle responsabilità legali negli impianti a gas

Confartigianato Imprese Alto Milanese organizza un importante incontro sul tema della responsabilità civile e penale dell’installatore/manutentore di impianti a gas.

“Si tratta di un evento che abbiamo in mente da tempo – sottolinea il Presidente Giacomo De Nicolo Volpe – e che riteniamo essere di assoluto interesse per le nostre imprese, in quanto il tema della responsabilità sugli impianti a gas è molto delicato e quotidianamente, anche magari inconsapevolmente, siamo tutti chiamati ad affrontarlo. La presenza della Procura della Repubblica ci permetterà di capire meglio a quali rischi, civili e penali, la nostra professione ci chiama a rispondere”.

Venerdì 19 maggio 2017 – Ore 14.15

UNA HOTEL – Sala Maestrale

Via Filippo Turati, 23 – Cerro Maggiore (MI) – uscita Legnano autostrada A8

Programma dell’evento:

Ore 14.15 – Registrazione presenze

Ore 14.30 – Saluti iniziali di Giacomo De Nicolo Volpe (Presidente Nazionale Manutentori Confartigianato)

Ore 14.40 – Emilio Bianchi (Funzionario Tecnico CIG – Comitato Italiano Gas), “Norme di riferimento per la salvaguardia della sicurezza”

Ore 15.30 – Andrea Mardegan (Responsabile progettazione ufficio tecnico G.B.D. Spa), “Adeguamento impianti fumari in relazione alla trasformazione da apparecchi di combustione da tradizionale a condensazione

Ore 16.00 – Coffee break

Ore 16.30 – Amedeo Arangio (Ufficiale di Polizia Giudiziaria), “L’esperienza della Procura di Milano negli incidenti degli impianti a gas: cause, reati commessi e pene sanzionate”

Ore 17.30 – Dibattito conclusivo

Per i soci di Confartigianato Imprese Alto Milanese, in regola con il versamento della quota associativa 2017, è previsto un contributo di partecipazione alle spese, pari a € 25,00 (no iva) a persona, per un massimo di due partecipanti ad impresa. Per i non soci il contributo è pari a € 50,00 a persona; l’importo può essere versato presso una delle nostre sedi, oppure mediante bonifico bancario intestato a: Confartigianato Imprese Alto Milanese, Banca Popolare di Milano, filiale di Legnano, IBAN: IT69B0558420211000000089410, causale “Seminario 19 maggio 2017”.

L’iscrizione al seminario si perfeziona con il versamento della quota di partecipazione e la compilazione del modulo di adesione.