Convegno “Da Depero al digital marketing” – L’evoluzione degli artigiani della comunicazione”, Rovereto

Confartigianato Comunicazione ha organizzato il Convegno nazionale “DA DEPERO AL DIGITAL MARKETING – L’evoluzione degli artigiani della comunicazione”, che si svolgerà venerdì 2 ottobre p.v. a partire dalle ore 10,00 presso la Sala Conferenze di MART (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea) di Rovereto.
Alla luce della sempre maggiore contaminazione tra le Categorie del settore, dovuta all’avvento del digitale ed alla conseguente evoluzione degli strumenti di comunicazione, l’evento si propone di analizzare il ruolo rivestito dalle imprese artigiane del comparto partendo da Depero, personaggio simbolo dell’arte e dell’artigianato al servizio della pura comunicazione.
Gli interventi dei relatori, mirati a delineare scenari innovativi ed a tracciare le linee guida per il migliore (ri)posizionamento delle imprese sul mercato del futuro, saranno affiancati dall’impegno degli allievi di quattro scuole che si confronteranno nella sfida “Creative challenge” con il compito di trasmettere idee, soluzioni, visioni, ma anche l’entusiasmo e la passione nei confronti del “nuovo” già presente e di quello che arriverà. La serie di visite previste al termine dei lavori completeranno la full immersion nel mondo della comunicazione. In caso di interesse, per maggiori informazioni contattare il nostro Ufficio Categorie (Rif. Pietro Lavazza – Tel. 0331529306 – E-mail: pietro.lavazza@confam.org).