Seminario sugli incentivi Ecobonus e le nuove modalità di cessione del credito

Giovedì 28 giugno 2018, alle ore 21.00, presso la sede centrale di Legnano di Confartigianato Imprese Alto Milanese, si terrà un’interessante serata dedicata alle imprese del “sistema casa” (impiantisti, costruttori edili, serramentisti) su una nuova opportunità da proporre ai propri clienti.

Infatti, le recenti normative (Legge di Stabilità, estesa dalla Legge di Bilancio 2017, n.232 e confermata con integrazioni dalla Finanziaria 2018) prevedono la possibilità di cedere il diritto alle detrazioni legate ad interventi condominiali o su singole unità immobiliari di specifica natura (rientranti nell’Eco bonus o Sisma bonus).

Chi decide di realizzare interventi di riqualificazione energetica può cedere il credito maturato alle imprese esecutrici dei lavori o ad altri soggetti privati, interessati all’acquisto, che possono a loro volta cederlo.

Cedendo la detrazione il cliente potrà ottenere i seguenti vantaggi:

  • uno sconto immediato  pari ad almeno 5 anni di detrazioni.
  • Ogni anno, non si devono più eseguire, direttamente o tramite professionisti abilitati, le procedure per la fruizione della detrazione.
  • Non si è più condizionati dall’eventuale futura incapienza, dovuta ad esempio alla fruizione di altre detrazioni; si può quindi fruire di altre detrazioni senza correre il rischio di essere incapienti.

 Nel corso dell’evento saranno illustrate alle imprese, da parte della società Vesta S.R.L. (www.cessionedelcredito.biz), modalità e termini di questo nuovo modo di approccio al cliente finale.

 La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile segnalare qui la propria manifestazione di interesse.